Home / Ambiente / Termodinamico: convochiamo Consiglio a San Quirico

Termodinamico: convochiamo Consiglio a San Quirico

Bene. Ora abbiamo anche la delibera (potete scaricare da qui il testo in formato .pdf cliccandoci sopra)

Delibera-24.52-Impianto-solare-ibrido-termodinamico.-Comune-di-Oristano-località-San-Quirico-Tanca-e-Su-Presidente.-Proponente-Società-San-Quirico-Solar-Power-S.r.l (1)

Sembra incredibile, ma se in Giunta a Cagliari decidono di dare il via libera ad un ecomostro a Oristano, e lo fanno, per dire, il 22 novembre, la delibera potrà essere scaricabile solo dopo 6 giorni. E fin qui.
Ma quello che risulta incredibile è che nemmeno gli amministratori locali vengono avvertiti. Io quindi credo al mio Sindaco, che lui non ne sapesse nulla (e invece l’ultimo dei consiglieri di minoranza come me sì, ma tant’è) e chiedo:
1) prima della delibera ha inviato al SAVI le sue osservazioni, anche se il tempo era scaduto?
2) dopo la delibera, sapendo tutti dell’esistenza della medesima (o almeno sapendolo io presumo lo sapessero pure a Bortigiadas e Calangianus, per dire), perché non ha chiesto alla Giunta e o al SAVI copia della stessa?
3) Perché, anche nel caso di scarsa informazione ma di allarme generale i cittadini non sono stati informati della delibera e degli atti fatti o da fare da parte dell’amministrazione?
4) Perchè non convoca immediatamente apposito consiglio (magari a San Quirico) con il tema come unico punto all’ordine del giorno ?

Infine, la più importante di tutte le domande. Chi governa direttamente in casa dei cittadini di Oristano? Pigliaru, altri mirabolanti eletti a distruggere il nostro territorio, burattinai, nani e ballerine, chi?

Patrizia Cadau

Da Agenzia Ansa di ieri sera

About Patrizia Cadau

Check Also

S.Quirico: mozione M5S per difendere competenze urbanistiche dei comuni

Apprendo con soddisfazione della revoca della Convenzione con la Solar Power di ieri mattina da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *