E’ sempre più la maggioranza del No.
Sistematicamente le Mozioni del Movimento 5 Stelle più concrete, utili a fornire nuovi figure, potenziare i servizi ai cittadini per difendere la salute, sono bocciate.
La sfilza delle bocciature immotivate continua.
Dalle istituzioni dei Comitati delle Frazioni e Quartieri, ad una campagna contro l’abuso di alcool da parte dei minori sino alla mancata istuzione del Disability Manager, professionista nel campo della disabilità, respinta martedì senza neppure un intervento della maggioranza stavolta, oggi, è arrivato un nuovo No.
E’ toccato stavolta alla Mozione che aveva l’ardire di migliorare il servizio delle nostre mense scolastiche attraverso la modifica dei punteggi per i requisiti che portano all’affidamento del bando relativo all’approvvigionamento, alla qualità e alla sicurezza degli alimenti, avendo ben presente l’importanza di utilizzare alimenti sani e con un impatto ambientale ridotto.
In fase di discussione la maggioranza appare talvolta anche aperta e garantisce a parole futuri impegni, bocciando poi pressoché sistematicamente tutte le mozioni del M5S.
L’Assemblea Civica viene così ad essere svilita del suo ruolo propositivo e propulsivo e rimane sempre più lontana dai cittadini.
Oristano 19 aprile 2018